Servizi di amministrazione del lavoro

Amministratori specializzati

In un ambito che per natura è soggetto a costanti mutamenti legali e fiscali, Consulenza Lavoro Online ti offre un’innovativa gamma di servizi di amministrazione del lavoro attraverso strumenti virtuali e su misura.

I nostri professionisti saranno al tuo fianco per provvedere agli adempimenti richiesti per legge, supportandoti riguardo alla gestione del personale e all’organizzazione aziendale in materia di selezioni, assunzioni e licenziamenti.

Gestione degli adempimenti amministrativi

Il pacchetto completo per l’amministrazione del personale comprende:

Payroll Base

Il servizio di payroll outsourcing completo e integrato che crea valore e libera il tuo tempo.

Gestione presenze

Il processo di rilevazione presenze puntuale e personalizzato per la tua azienda.

Consulenza contabile dati paga

Il servizio di quadratura dei dati paga che concilia Hr e Finance. La gestione del personale non prevede solo il calcolo busta paga ma anche l’emissione di documentazione quale:

  • compilazione modello F24;
  • invio Telematico UNIEMENS;
  • redazione Contabile Mensile;
  • calcolo TFR;
  • elaborazione CUD (CU dal 2015) ;
  • elaborazione 770;
  • autoliquidazione Inail.

Servizi di assunzione per il dipendente

Comunicazioni Obbligatorie di assunzione trasformazione e cessazione del dipendente, accesso tramite il cloud per il prelievo documentale.

Budget del personale

Il modo più semplice per il controllo dei costi attraverso l’analisi dei consuntivi e relativi forecast.

Trasferte e note spese

La gestione avanzata dei viaggi aziendali, dalle trasferte alla consuntivazione e check delle note spese.

Welfare aziendale

Dalla creazione del piano all’utilizzo della piattaforma web.

Risorse Umane

Per la gestione della selezione, formazione e valutazione delle tue risorse.

HR Support

Una figura HR, di supporto, pronta a mettere a disposizione della tua azienda le sue competenze.

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    Elenco documentazione da inoltrare allo studio in caso di inizio rapporto

    • Visura camerale
    • Carta d’identità titolare o legale rappresentante
    • Se il datore di lavoro è extracomunitario permesso di soggiorno.
    • Copia delle ultime tre Buste paghe dei dipendenti in forza; Se la consegna dei lavori avviene in corso d’anno copia di tutte le Buste paghe elaborate a partire da Gennaio.
    • Copia dell’ultima ricevuta DM10/2.
    • Copia Ultima lettera Autoliquidazione spedita dall’Inail, facendo bene attenzione che in essa siano riportati codice Pin e codice Ditta.
    • Saldi TFR al 31/12/anno precedente per i lavoratori in forza.
    • Protocollo e progressivo ultimo 730/4.
    • Indirizzo di posta PEC.
    • Eventuale presenza di titolare/soci/collaboratori familiari assicurati Inail.
    • Eventuale copia iscrizione fondi previdenza complementare dei dipendenti.
    • Eventuale copia iscrizione sindacati dei dipendenti.
    • Eventuale copia iscrizione agli elenchi IVS commercianti del titolare o altri soci amministratori o collaboratori.
    • Eventuali crediti IRPEF INPS in giacenza.
    • Eventuale presenza acconto imposta sostitutiva rivalutazione TFR codice tributo 1712.
    • Se appartenente al settore edile copia ultima denuncia cassa edile.
    • Se appartenente al settore agricolo copia ultima DMAG.

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